web agency - realizzazione siti internet - graphic design
 
Logo VisionEart
 
Web design
 
 
 
Homepage > Web design > Ottimizzazione
Web Design
 
   
   
 
Ottimizzazione e visibilità del sito internet sui motori di ricerca
 
 
 
   
 

VisionEart incontra le esigenze di privati, aziende e agenzie pubblicitarie offrendo servizi di realizzazione:

- siti web
- template grafici
- marchi e loghi
- banner pubblicitari
- testate
- animazioni in flash


VisionEart sviluppa inoltre progetti grafici per la stampa: consulta la sezione >

 
 
Uso del sito: leggere con attenzione!
 
  Ottimizzazione e visibilità del sito internet sui motori di ricerca  
  Il piacere di far bene le cose... il piacere di farle con voi!


“Il sito è utile se è visibile”, una frase ormai ripetuta in molti contesti.
I siti internet creati da VisionEart sono tutti ottimizzati e indicizzati allo scopo di favorirne il buon posizionamento / visibilità sui motori di ricerca.
Un servizio gratuito compreso nel prezzo di realizzazione dei nostri siti web!

Ma per un servizio ottimale abbiamo bisogno del tuo aiuto!

Ecco i fattori che incidono sul buon posizionamento di un sito sui quali puoi darci una mano:

1) Nome del dominio: quando è possibile, è consigliabile far rientrare nel nome del dominio la parola che maggiormente rappresenta la tua attività (ad es. un fotografo potrebbe chiamare il proprio dominio www.fotografonomezienda.it, oppure www.studiofotograficonomeazienda.it);

2) I cosiddetti “Title”: un’attenzione particolare va rivolta ai titoli delle pagine del sito. Il titolo con cui chiameremo ciascuna pagina dovrà essere significativo ai fini della visibilità del sito sui motori di ricerca, dovrà quindi riportare le “parole chiave” più importanti per la ricerca della tua attività;

3) I testi / contenuti del sito: così come per i titoli, un’attenta riflessione va posta sui testi del sito. I contenuti delle diverse pagine dovranno essere pensati e organizzati in modo tale da far comparire le “parole chiave” maggiormente significative, quelle cioè che un potenziale cliente, interessato ai tuoi prodotti o servizi, potrebbe cercare sui motori di ricerca;

4) Ricorda che la visibilità del sito dipende anche da quante aziende con sito ben ottimizzato e indicizzato come il tuo “concorrono” per la stessa posizione!

Prima di scrivere i testi e di stabilire l’organizzazione / suddivisione delle pagine del tuo sito, è importante che tu ti ponga domande come:

A quale target di utenza rivolgo il mio sito internet? Quali sono cioè i potenziali clienti cui desidero rivolgere i miei prodotti o servizi?
Quali frasi / parole potrebbe cercare il mio futuro cliente sui motori di ricerca per trovare i prodotti / servizi che io offro?
I potenziali clienti cui rivolgo il mio sito sono prevalentemente  visitatori locali, residenti nella stessa provincia cui ha sede la mia attività, o si distribuiscono su tutto il territorio regionale, nazionale, mondiale?
Bisogna considerare che i nostri potenziali clienti potrebbero inserire proprie ricerche anche la città o la provincia entro la quale vorrebbero trovare il prodotto / servizio che cercano.
Città, Province, Regioni, ecc. vanno quindi intrecciate, nei testi e nei title delle pagine del nostro sito, alle parole chiave significative dell’attività che desideriamo promuovere.


Nessuno conosce gli esatti criteri utilizzati da Google per il posizionamento dei siti iscritti sul proprio motore di ricerca. Questi variano nel tempo e si possono fare osservazioni e interpretazioni circa il metodo utilizzato, ma non esistono certezze e nessuno può darti garanzie per il posizionamento del tuo sito internet.

 
VisionEart di William G. Agnusdei - Via Mazzini, 2 - Torre Pellice (Torino) - P. IVA 09860270017 - info@visioneart.com
ottimizzazione, posizionamento, indicizzazione dei siti web su google e i motori di ricerca: consigli utili per la visibilità del sito nella tua provincia, regione o nazione